Il servizio di PreRicovero consiste in un accesso ambulatoriale che anticipa la preparazione diagnostica ad un intervento chirurgico e fornisce informazioni utili per la valutazione dell’idoneità anestesiologica.
Queste prestazioni sanitarie si svolgeranno in una o più giornate in cui il paziente verrà sottoposto a:
Qualora l’anestesista lo ritenga necessario verranno organizzate ulteriori visite specialistiche.
Documento d’identità in corso di validità e tessera sanitaria.
Per gli utenti minorenni, durante tutte le prestazioni, è necessaria la presenza di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci legalmente riconosciute, oppure di un genitore con il consenso dell’altro.
La sera che precede il Prericovero assumere un pasto leggero evitando alcolici e super alcolici. Per il prelievo ematochimico è necessario un digiuno di almeno 6 ore; è consentita solo l’assunzione di acqua.
Le chiediamo di assumere la terapia secondo le modalità usuali e di portarla quando esegue l’accesso al servizio. Oppure può trascriverla in modo da avvisare il personale sanitario.
È necessario portare tutta la documentazione sanitaria inerente alla patologia per cui sarete sottoposti a intervento ed eventuali referti di allergie/intolleranze.
È necessario rammentare, che durante il percorso del Prericovero, potranno verificarsi momenti d' attesa dovuti sia all’esecuzione degli esami che alla relativa refertazione.
Sarà il personale sanitario a stabilire la priorità in base alle condizioni di salute, età ed eventuali urgenze dell’utente.
Dal Lunedì al Venerdì 12:00 - 15:00
Sabato 10.30 – 12.00
Telefono: 051 62 22 048
Modulistica Utile |
Download del Modulo |
---|---|
Preparazione del Paziente all'Intervento Chirurgico Scarica la Scheda con tutte le procedure di preparazione all'intervento Chirurgico |
|
Scheda Anamnestica PreOperatoria Scarica la Scheda Anamnestica PreOperatoria da pre-compilare |
è ubicato presso: Edificio B - San Pio X - 1° Piano - Ambulatorio N°12
è ubicato presso: Edificio B - San Pio X - 1° Piano - Ambulatorio N°16