1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Testata per la stampa
 
 
Contenuto della pagina

TAC multistrato 64 slice

 
Discovery CT750-HD
Discovery CT750-HD

Immagini ad altissima definizione , dosi di radiazioni dimezzate per il paziente, riduzione dei tempi di esecuzione degli esami, sono solo alcuni dei vantaggi della Tac 64 slice come ben evidenziato dal dott. Monti Carlo, responsabile del servizio di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura "M.F.Toniolo". Rispetto alle Tac di vecchia generazione e alle nuove Tac multistrato, La Discovery CT750 HD si differenzia principalmente per la possibilità di ottenere immagini ad alta definizione con una riduzione drastica della dose di radiazione assorbita dal paziente (quasi del 50%) per l'estrema velocità di realizzazione degli esami (alcuni secondi) permettendo di studiare pazienti critici non collaboranti. Tutte le strutture del corpo umano possono essere studiate ed esaminate, in modo particolare questa recentissima attrezzatura migliora la diagnosi di tutte le patologie ed in modo particolare è indicata per lo studio delle coronarie, dei noduli polmonari, del fegato, del pancreas ed infine delle malattie neoplastiche.

 
 

Cardio-TC: ricostruzione tridimensionale che evidenzia il tratto prossimale dell’aorta ascendente e tutte le arterie coronarie. L’esame è stato effettuato in pochi secondi somministrando 80 ml di mezzo di contrasto ed a basso dosaggio di radiazioni (3.6 mSv)
 

 
 

La coronaro-TC dimostra la presenza di una placca trombolitica di tipo misto a livello del tratto iniziale dell’arteria discendente anteriore.

 

 
 

Studio coronaro-TC. La ricostruzione tridimensionale a colori dimostra la presenza di uno stent a livello dell’arteria discendente anteriore. La ricostruzione piana consente di poter valutare la presenza di un trombo non occludente.