1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Testata per la stampa
 
 
Contenuto della pagina

Ginecologia

 

Il benessere e la salute della donna dall’adolescenza alla senilità sono l'obiettivo dell'attività del Servizio di Ginecologia della Casa di Cura .
Il Servizio di Ginecologia fornisce prestazioni complete sia in ambito preventivo sia terapeutico ed è costituito da:
 

L’ambulatorio ginecologico offre consulenze e visite specialistiche, pap test e colposcopia.

La diagnostica ecografica viene effettuata con apparecchiature ecografiche digitali di ultima generazione, con tecnologie eco-color e power-doppler (vedi ecografia)

L’endoscopia ginecologica è un Centro di riferimento nazionale per le isteroscopie operative con l’utilizzo di tecniche e strumenti innovativi utili per la chirurgia mininvasiva (vedi endoscopia)
 

I medici del Servizio di Ginecologia lavorano in stretta collaborazione con i colleghi di tutti i Servizi della Casa di Curae possono garantire esami e consulenze in tempi molto rapidi, scegliendo la formula organizzativa che meglio risponde alle esigenze personali.
In particolare è attivo un filo diretto con alcuni servizi che offrono prestazioni di grande importanza per la salute della donna

  • Servizio di Senologia, all’avanguardia per  la diagnosi precoce e la terapia dei tumori della mammella
  • Densitometria ossea e consulenza endocrinologica per lo studio dell’osteoporosi
  • Ambulatorio di Uroginecologia e Servizio di Riabilitazione del pavimento pelvico per i problemi di incontinenza urinaria.

Medici Specialisti: Stefania Alfieri, Carmelo Bucolo, Alberto Cassani, Bruna Cocchi, Giampietro Gubbini, Valerio Jasonni, Bruno Moretti, Daniela Nascetti, Roberta Stagnozzi
 

Informazioni e prenotazioni:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 19:00
Sabato dalle 8:30 alle 13:00
Tel. 051.62.22.008