1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Testata per la stampa
 
 
Contenuto della pagina

TAC


 
TAC

Immagini ad altissima definizione , dosi di radiazioni dimezzate per il paziente e riduzione dei tempi di esecuzione degli esami, sono solo alcuni dei vantaggi della Tac 64 slice della casa di cura.
Rispetto alle Tac di vecchia generazione e alle nuove Tac multistrato, La Discovery CT750 HD in dotazione  si differenzia principalmente per la possibilità di ottenere immagini ad alta definizione con una riduzione drastica della dose di radiazione assorbita dal paziente (quasi del 50%), per l'estrema velocità di realizzazione degli esami (alcuni secondi),il che permette di studiare pazienti critici non collaboranti. Tutte le strutture del corpo umano possono essere studiate ed esaminate; in modo particolare questa recentissima attrezzatura migliora la diagnosi di tutte le patologie ed è specificamente indicata per lo studio delle coronarie, dei noduli polmonari, del fegato, del pancreas ed infine delle malattie neoplastiche.
  
 

 

La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) in uso presso la casa di cura è prodotta da General Electric ed  è dotata di una stazione per la rielaborazione delle immagini, di archivio ottico-magnetico a lungo termine e di un sistema per il trasferimento su CD dell'esame, da consegnare al paziente o al medico curante, visibile su  un normale Personal Computer. 

 

Servizio di Diagnostica per Immagini

 

Con la Tomografia Assiale Computerizzata è possibile realizzare gli esami con una drastica riduzione del tempo, ad es. un secondo per una TAC al torace, con conseguente miglioramento del comfort per il paziente, specie se sofferente o anziano, e una notevole riduzione della dose di radiazioni assorbita.È possibile inoltre effettuare lo studio dei vasi arteriosi e venosi, rendendo per lo più superflua l'angiografia.


 

La TAC in dotazione al Centro di Diagnostica consente altresì una più precisa valutazione di strutture fini, come ad esempio le piccole strutture ossee dell'orecchio, e la realizzazione di studi di vascolarizzazione di lesioni focali dei vari organi, con conseguente miglioramento della diagnostica differenziale.


Medici Specialisti:  Carlo Monti, Libero Barozzi, Bruno Bernardi, Stefano Brusori

 

Informazioni e prenotazioni:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00
Tel. 051.48.11.88